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BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 40 LOCULI IL RESPONSABILE DEL SETTORE III |
Richiamati: |
· |
il vigente regolamento comunale per i servizi funebri e del cimitero approvato con delibera consiliare n.
16 del 05/03/2007; |
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· | la delibera di Giunta Comunale n. 154 del 17.11.2011 con la quale è stato approvato il progetto
definitivo/esecutivo per la realizzazione di loculi presso il cimitero comunale area esistente; |
Vista la determinazione n. 621 del 14/05/2012 con la quale è stato approvato il presente schema di bando e gli atti allegati; |
RENDE NOTO |
che il Comune di Guardiagrele intende assegnare in concessione d’uso le seguenti sepolture individuali: |
· |
N. 40 LOCULI (concessione per anni 30) presso il cimitero comunale del Capoluogo, alle condizioni e modalità elencate di seguito, con riserva di aumentare il numero dei manufatti qualora pervenissero numerose richieste. |
Art. 1 |
La concessione ha per oggetto beni patrimoniali del Comune sottoposti, in quanto tali, al regime dei beni demaniali (ex art. 824 C.C.), essa, pertanto, assegna temporaneamente il diritto d’uso del bene restando in capo
al Comune la proprietà dello stesso. La concessione farà riferimento al capo XVIII del D.P.R. 285/90 agli artt.
90 e seguenti che, per estratto, andranno a far parte del contratto, in particolare per quanto riguarda il diritto
d’uso. |
Art. 2 |
La richiesta di concessione, inoltrata da privati cittadini, per un numero massimo di 2 loculi, deve essere presentata per beneficiari in possesso dei seguenti requisiti: |
· |
residenti |
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· | attualmente non residenti ma nati nel Comune |
Art. 3 |
La richiesta di concessione, redatta in lingua italiana e indirizzata al Sindaco, dovrà essere prodotta in carta |
Art. 4 |
La scelta dell’assegnatario sarà effettuata, previa redazione di apposita graduatoria, stilate da apposita commissione interna, che sarà nominata dopo la scadenza del termine fissato dal bando per la presentazione delle richieste, con l’assegnazione dei seguenti punteggi: |
età del beneficiario |
Fino a 60 anni da 60 a 70 anni da 70 a 80 anni da 80 a 90 anni da 90 a 100 anni |
p.ti 5 p.ti 6 p.ti 7 p.ti 8 p.ti 9 |
beneficiario non concessionario di altri manufatti (loculi, tombe, edicole, cappelle, sarcofagi) all’interno del Cimitero Comunale |
p.ti 3 |
beneficiario avente salme di congiunti (coniuge, figli, genitori) ospitati provvisoriamente in tombe o cappelle di altri concessionari non appartenenti al proprio nucleo familiare |
p.ti 5 |
La graduatoria, formata con assegnazione dei punteggi di cui sopra, sarà pubblicata all’Albo Pretorio; nel caso
venissero prodotte osservazioni da parte di cittadini, sulle stesse si pronuncerà previa istruttoria la
commissione esaminatrice. |
Art. 5 |
Le tariffe di concessione dei loculi, per una durata di anni 30, fissate dalla delibera di G.C. n. 57 dell’11.03.2006 variano a seconda dei piani di collocazione e sono le seguenti: |
Loculi cimiteriali 1° piano | € 1.800,00 | ||
Loculi cimiteriali 2° piano | € 2.300,00 | ||
Loculi cimiteriali 3° piano | € 2.000,00 | ||
Loculi cimiteriali 4° piano | € 1.800,00 | ||
Loculi cimiteriali 5° piano | € 1.500,00 |
E’ previsto il pagamento in n. 3 (tre) rate: |
· |
il 50% della tariffa al momento dell’assegnazione |
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· | il restante 50% verrà pagato in ulteriori due quote: la prima, pari al 25%, al raggiungimento
dell’80% dell’importo di contratto di appalto, la seconda pari al restante 25%, alla stipula del
contratto di concessione. |
Il saldo del corrispettivo ed il versamento di eventuali spese di registrazione da parte del concessionario sono
condizioni indispensabili per la formalizzazione della concessione mediante stipula del relativo atto. |
· |
mediante versamento sul c/c postale 12183661 intestato al comune di Guardiagrele; |
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· | mediante bonifico bancario presso Cassa di Risparmio Chieti Agenzia di Guardiagrele sul c/c n.
90072; |
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· | indicare in ambo i predetti modi la seguente causale “Rata di acconto per concessione di n.___ loculi
nel Cimitero Comunale del Capoluogo”; |
Il mancato versamento alla tesoreria comunale entro i termini stabiliti sarà considerato rinuncia
all’assegnazione e si procederà a nuova assegnazione mediante scorrimento della graduatoria. |
Art. 6 |
La graduatoria che sarà formata a seguito dell’esame delle richieste prodotte ai sensi del presente bando avrà
validità fino alla data di collaudo delle opere di ampliamento cimiteriale. |
Art. 7 |
Con il presente avviso pubblico si intende assegnare la concessione dei loculi la cui realizzazione è prevista nel
progetto esecutivo approvato con la predetta deliberazione n.154/2011. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003: si informa che, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs.196/2003 |
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Guardiagrele, lì 14 maggio 2012 | ||
IL RESPONSABILE DEL SETTORE III Camillo Colagreco |
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