L'Avviso è rivolto giovani dai 18 ai 35 anni, residenti in uno dei Comuni dell’ADS n. 13, che risultino disoccupati o inoccupati - come da attestazione del Centro per l'Impiego.
L'azione prevista dall'Avviso è lo svolgimento di tirocini extracurriculari per n. 3 mesi a 20 ore settimanali, con una indennità mensile di € 600,00.
I tirocini verranno svolti nelle aziende presenti sul territorio dell'Ambito, presso le quali i tirocinanti verranno collocati a seguito di una fase di profiling (profilazione delle competenze) e di valutazione delle predisposizioni e degli interessi personali.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
• per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.guardiagrele@pec.it riportando nell’oggetto la dicitura “DOMANDA TIROCINI - AVVISO ABRUZZO GIOVANI 2022”;
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Guardiagrele durante gli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00;
• consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza che provvederà a inoltrarle separatamente e contestualmente alla consegna a sportello all’indirizzo: comune.guardiagrele@pec.it, poiché la data valida ai fini della domanda è quella di arrivo al Comune capofila.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: venerdì 29/11/2024 ore 13:00