Il presente Avviso approvato con Determina n. 635 del 15.04.2025, ha lo scopo di creare un elenco aperto di soggetti pubblici e privati che dispongono di risorse immobiliari, al fine di reperire unità abitative per l’inserimento di persone che vivono in condizioni di disabilità, all’interno di un contesto alloggiativo procurato (co-abitazione solidale, gruppi appartamento, ecc.), con la messa in atto di azioni di accompagnamento all’abitare e di mediazione sociale, da parte di un’equipe tecnico professionale.
I destinatari degli alloggi saranno cittadini residenti nei comuni afferenti all’ADS n. 13 Marrucino che vivono in condizioni di disabilità, con l’obiettivo di deistituzionalizzazione e di accrescimento della propria autonomia. Il numero massimo di beneficiari individuato dalla progettazione per l’ADS n. 13 Marrucino è di n. 4 destinatari.
L'Avviso disciplina l’istituzione e la gestione di un elenco di unità abitative con impegno dei proprietari a mettere a disposizione le stesse per la realizzazione del progetto come da Avviso PNRR per un vincolo di destinazione gratuito d’uso di 20 (venti) anni.
La domanda dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 aprile 2025.