In occasione del Referendum di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, si rende noto che la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina di 40 scrutatori effettivi e di 20 supplenti tra gli iscritti all’Albo, che avranno presentato istanza di disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1) a coloro che siano in condizione di disoccupati/inoccupati o con contratti di lavoro inferiori o corrispondenti a 8 ore settimanali da comprovarsi con idonea documentazione;
2) ai cittadini che, alla data di indizione delle elezioni, abbiano fatto richiesta di borsa lavoro presso il Comune di Guardiagrele;
3) agli studenti universitari che siano disoccupati o inoccupati;
Sarà inoltre predisposto un elenco aggiuntivo di scrutatori mediante acquisizione di istanze da parte dei cittadini, seppur non iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune di Guardiagrele nell’anno 2026, da nominare come sostituti in caso di sopravvenuto impedimento, tramite ulteriore sorteggio (come da Circolari DAIT n. 28 del 5/4/2024 e n. 25 del 08 aprile 2025).
Le istanze potranno essere trasmesse a partire da Lunedì 09 Febbraio 2026 e fino alle ore 12.00 di venerdì 27 febbraio 2026, esclusivamente mediante le seguenti modalità:
1. direttamente tramite consegna esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune sito in P.zza San Francesco, 12, entro la data di scadenza dell’avviso, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, ed il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Nell’ultimo giorno utile come indicato, l’orario di scadenza per la presentazione della domanda all’ufficio protocollo è fissato per le ore 12.00;
2. a mezzo servizio postale con raccomandata A/R da far pervenire alla presente Amministrazione, a cura e responsabilità del diretto interessato, entro e non oltre le ore 12,00 della suddetta data di scadenza del 27 Febbraio 2026, indirizzata alla Commissione Elettorale del Comune di Guardiagrele, da recapitare all’indirizzo di P.za San Francesco 12, recando a tergo della busta l’indicazione:
“Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per la nomina di scrutatore”;
3. a mezzo posta elettronica certificata personale (PEC) al seguente indirizzo: comune.guardiagrele@pec.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di scadenza dell’avviso (27 Febbraio 2026). In tal caso nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dizione “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per la nomina a scrutatore”.