* file PDF - apre un'altra pagina

** link esterno - apre un'altra pagina

Reddito di Cittadinanza

Con l'introduzione del Reddito di Cittadinanza dal mese di marzo 2019 il Reddito di inclusione (conosciuto anche come ReI) NON può essere più richiesto.

A partire dal successivo mese di aprile non è più rinnovato per una seconda volta

Pertanto, potranno essere trasmesse dai Comuni all'INPS le sole domande di Reddito di Inclusione (ReI) presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2019.

Naturalmente, per coloro ai quali il Reddito di Inclusione (ReI) sia stato riconosciuto in data anteriore al mese di aprile 2019 (domande presentate entro il 28 febbraio 2019 con decorrenza marzo 2019), il beneficio continuerà a essere erogato per la durata inizialmente prevista, fatta salva la possibilità di presentare domanda per il Reddito di Cittadinanza (RdC).

Il Reddito di Cittadinanza NON può essere richiesto presso gli uffici comunali.

La domanda può essere presentata telematicamente attraverso il sito https://www.redditodicittadinanza.gov.it/, presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o, dopo il quinto giorno di ciascun mese, presso gli uffici postali.



Inka Zulli - Assessore Politiche Sociali



Torna su