Richiedere l'ammissione al servizio del nido di infanzia

Servizio attivo

Il servizio del nido di infanzia è un servizio di supporto alle famiglie con bimbi in età da tre mesi a tre anni.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune in età compresa da tre mesi a tre anni; possono essere accolte le domande dei cittadini non residenti nel Comune a condizione che siano state prima interamente soddisfatte le domande di quelli residenti.

Descrizione

Il Nido d’infanzia è un servizio socio-educativo d’interesse pubblico, intenzionalmente e professionalmente strutturato e condotto, offerto ai genitori, dei quali sostiene ed integra l’opera educativa, agevola l’esercizio del diritto/dovere al lavoro e la partecipazione alla vita sociale.

Come fare

E' possibile presentare la domanda di ammissione nelle seguenti modalità:

  1. direttamente presso l’Ufficio Protocollo 
  2. all'indirizzo mail protocollo@comune.guardiagrele.ch.it
  3. all'indirizzo PEC comune.guardiagrele@pec.it

Cosa serve

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  1. fotocopia documento di riconoscimento del richiedente;
  2. attestato ISEE in corso di validità per quanti intendano avvalersi di una contribuzione mensile a tariffa agevolata;
  3. altra documentazione utile ai dell’applicazione dei criteri e dei punteggi previsti dal regolamento comunale.

Cosa si ottiene

L’ammissione al servizio del nido d’infanzia comunale

Tempi e scadenze

Il termine finale di presentazione delle domande di ammissione è il trentuno maggio di ogni anno

Costi

Le famiglie degli utenti concorrono alla copertura delle spese per il funzionamento del servizio con il pagamento di una quota di contribuzione mensile, differenziata per fasce di situazione economica ISEE.

Le fasce di situazione economica ISEE, le quote di contribuzione, le relative agevolazioni sono stabilite  annualmente con provvedimento della Giunta Comunale.

La quota massima di contribuzione mensile è applicata agli utenti che non presentano la dichiarazione sostitutiva unica ISEE e agli utenti non residenti.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Pubblica Istruzione.

Vincoli

Il raggiungimento del numero massimo di 48 posti

Ulteriori informazioni

Ufficio Pubblica Istruzione

Piazza San Francesco, Guardiagrele

Email: protocollo@comune.guardiagrele.ch.it

Telefono: 08718086221

Telefono: 08718086209

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Piazza San Francesco, Guardiagrele, Chieti, Abruzzo, Italia

Telefono: 08718086209
Email: protocollo@comune.guardiagrele.ch.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/07/2024