Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio realizzato per garantire trasparenza all’azione amministrativa e finalizzato alla conoscenza dei bisogni del cittadino, in una prospettiva di generale rinnovamento organizzativo.
E’ un servizio di comunicazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati ed ascoltati, favorendo il ruolo attivo e la loro partecipazione alle scelte del paese.
L’URP informa su sedi, orari e competenze degli uffici e dei servizi comunali, leggi, documentazione, decisioni adottate dall’Amministrazione comunale, attività del Consiglio e delle Commissioni consiliari, vita sociale, economica e culturale del paese.
L’URP elabora ricerche sul grado di soddisfazione dei servizi comunali da parte dell’utenza, analisi sui bisogni espressi dai cittadini, informazioni relative agli altri servizi della pubblica amministrazione;
L’URP distribuisce informazioni per consentirne la massima diffusione alle iniziative del Comune, modulistica necessaria per avviare le pratiche .
L’URP raccoglie le richiesta di informazioni, le segnalazioni dei disservizi ed i suggerimenti dei cittadini allo sportello o tramite e-mail.
L’URP consente ai cittadini di esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi, cioè di prendere visione e ottenere copia dei documenti che li riguardano, presentando apposito modulo di richiesta.
Rivolgersi all’URP è un diritto del cittadino, comunicare l’amministrazione e i servizi è un dovere del Comune.
Piazza San Francesco, Guardiagrele, Chieti, Abruzzo, Italia
Telefono:
087180861
PEC:
comune.guardiagrele@pec.it
Contatti
Email:
urp@comune.guardiagrele.ch.it
Telefono:
08718086217
Ulteriori informazioni
Altri servizi:
Sportello INPS – servizio rivolto all’utenza che fornisce informazioni relative a pratiche INPS;
SIM Servizio informativo della Montagna che fornisce su proprio sito servizi territoriali, servizi amministrativi e servizi di consultazione;
Servizi di informazione e consulenza fiscale in materia di imposte dirette, iva, imposte di registro a seguito di accordo di programma da stipularsi con l’agenzia delle entrate;