Ufficio Lavori Pubblici

L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.

Competenze

Le competenze essenziali svolte dall'ufficio Lavori Pubblici riguardano:

  • la realizzazione dei lavori pubblici;
  • gestione tecnica del patrimonio;
  • rilascio di autorizzazioni in materia di transiti;
  • occupazioni e rotture del suolo pubblico;
  • autorizzazioni per allacci fognari;
  • attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai;
  • realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale;
  • organizzazione e gestione della squadra operai;
  • manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali);
  • lavori di regimazione e convogliamento acque;
  • sfalcio e diserbo della vegetazione infestante;
  • lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale;
  • interventi manutentivi vari al patrimonio alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti;
  • lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica;
  • gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali;
  • lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori;
  • gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo;
  • interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale;
  • interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose;;
  • allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni;
  • attività legate alla gestione di manifestazioni, convegni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Martedì dalle 9.00 alle 13.00;
  • Giovedì dalle 15.30 alle 17.00.

Area di riferimento

Area lavori pubblici, urbanistica, ambiente, edilizia, manutenzioni demanio e patrimonio, usi civici ed espropri

Piazza San Francesco, Guardiagrele, Chieti, Abruzzo, Italia

PEC: comune.guardiagrele@pec.it
Telefono: 08718086242

Persone

Dott.ssa Raffaella Rossi

Istruttore Amministrativo

Arch. Lolita Cirillo

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Guardiagrele

Piazza San Francesco, Guardiagrele, Chieti, Abruzzo, Italia

Telefono: 087180861
PEC: comune.guardiagrele@pec.it

Contatti

  • Telefono: 08718086226
  • Telefono: 08718086257
  • Email: raffaella.rossi@comune.guardiagrele.ch.it
  • Email: lolita.cirillo@comune.guardiagrele.ch.it

Pagina aggiornata il 28/06/2024