Organi Istituzionali

Data di pubblicazione: 10/04/2024

Data di ultimo aggiornamento: 28/06/2024

UBICAZIONE UFFICIO

ORARIO DI APERTURA UFFICI

RECAPITI TELEFONICI

CASELLA POSTA

p.zza San Francesco, 12 da lunedì a venerdì dalle h 9:00 alle h 12:00
martedì e giovedì dalle h 16:00 alle h 17:00
Dott. Annamaria De Lucia :
Tel. 0871/8086221
Sig.ra Casilda De Lucia :
Tel. 0871/8086218
Dott. Annamaria De Lucia :
settoreaffarigenerali@comune.guardiagrele.ch.it
Sig.ra Casilda De Lucia :
info@comune.guardiagrele.ch.it
PEC Comune di Guardiagrele :
comune.guardiagrele@pec.it

N.O.

DENOMINAZIONE E OGGETTO DEL PROCEDIMENTO
(riferimenti normativi e regolamentari)

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO
(responsabile potere sostitutivo)

TERMINE DI CONCLUSIONE IN GG

EVENTUALE OPERATIVITA’ DEL SILENZIO ASSENSO, RIFIUTO O DELLA DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA’

SOGGETTI ESTERNI E/O STRUTTURE INTERNE COINVOLTE

MEZZI E MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DELL’ESITO DEL PROCEDIMENTO

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL'ISTANZA

MODALITA' PER L'EFFETTUAZIONE DEI PAGAMENTI

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE

1

Affidamento incarico legale a seguito di ricorso presentato da terzi (Codice dei contratti, regolamento comunale per le spese in economia; TUEL n. 267/2000)

Casilda De Lucia Annamaria De Lucia

(responsabile del potere sostitutivo :
Raffaella De Thomasis )

60 giorni dalla notifica del ricorso

no

Giunta Comunale che decide sulla costituzione in giudizio

sentenza del giudice

     

2

Liquidazione fatture professionisti incaricati (Codice dei contratti, regolamento comunale per le spese in economia; TUEL n. 267/2000; regolamento di contabilità)

Casilda De Lucia Annamaria De Lucia

(responsabile del potere sostitutivo :
Raffaella De Thomasis )

30 gg dalla presentazione della fattura salvo termini maggiori necessari per l'acquisizione del DURC o dell'attestazione della Cassa Forense

no

INPS o INAIL o altri Enti previdenziali per rilascio del DURC o di un documento di regolarità contributiva

accredito somma su conto corrente indicato dal professionista

presentazione fattura

accredito su conto corrente dedicato indicato dal professionista

Richiesta al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990); attivazione procedura esecutiva per recupero credito vantato

3

Richieste di accesso agli atti del servizio (Legge 241/1990 - Regolamento Comunale per l'accesso agli atti amministrativi Delibera C.C. n.39/2011)

Casilda De Lucia Casilda De Lucia

(responsabile del potere sostitutivo :
Annamaria De Lucia )

30

silenzio rifiuto art. 25 della L. n. 241/90

altri Settori Comunali o eventuali controinteressati

Consegna diretta all’interessato o mediante posta

Utilizzo modulistica presisposta Mod.1-A * o Mod. 1-B *

pagamento presso l'ufficio Economato delle spese di riproduzione

Richiesta di riesame della decisione in materia d'accesso oppure ricorso in caso di silenzio al Difensore Civico Regionale entro il termine di 30 giorni opprure ricorso giurisdizionale al TAR entro 30 giorni

Visite alla pagina: 28